ASSOCIAZIONE VENETO MMT

Sovranità, libertà, piena occupazione.

HOME                       ARTICOLI DIDATTICI                                ARCHIVIO ARTICOLI                               MATERIALE DIVULGATIVO                  CALENDARIO EVENTI                 VIDEO

 

MMT Italia e Claudio Borghi.

Piena intesa sulla sovranità monetaria.

(di Marco Cavedon, postato il 18/03/2017).

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Risultati immagini per claudio borghi foto

Le Associazioni MMT Italia e Veneto hanno il piacere di annunciare che è in fase di definizione una collaborazione con l’economista eterodosso Claudio Borghi, al fine di organizzare nel corso di quest’anno un ciclo di incontri su tutto il territorio nazionale per spiegare l’importanza della battaglia per il riscatto della sovranità monetaria del nostro paese, finalizzata al raggiungimento della piena occupazione e del benessere sociale di tutti i cittadini.

 

Un primo incontro con alcuni membri del nostro Consiglio Direttivo MMT Italia è avvenuto a Firenze lunedì 13 marzo e la nostra proposta è stata accolta calorosamente da Claudio Borghi, che ringraziamo per il forte interesse manifestato e la sua disponibilità e di cui apprezziamo il coraggio delle idee e la passione con la quale sta portando avanti ormai da anni una battaglia per il bene di tutti.

Uno dei pochi economisti in Italia che spiegano l’importanza della sovranità monetaria e della spesa pubblica quale motore dell’economia reale.

 

Nell’attesa degli sviluppi che ci auguriamo si concretizzino al più presto, vi lasciamo a questo ottimo intervento in cui Borghi spiega l’importanza del debito pubblico per qualsiasi nazione sovrana che voglia tutelare il benessere della propria popolazione, citando come caso l’ottimo esempio del Giappone.

 

Comment Box is loading comments...

SITO UFFICIALE MMT ITALIA                           BLOG WARREN MOSLER                                  BLOG MIKE NORMAN                            DONAZIONI E CONTRIBUTI

STATUTO

 

(si consiglia di utilizzare il browser "Google Chrome" per una visualizzazione ottimale del sito)

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

 

 

Privacy Policy