MMT VENETO

Sovranità, libertà, piena occupazione.

HOME                       ARTICOLI DIDATTICI                                ARCHIVIO ARTICOLI                               MATERIALE DIVULGATIVO                  CALENDARIO EVENTI                 VIDEO

 

LE PRIME SCADENZE CHE ATTENDONO IL NUOVO GOVERNO – LA PROCEDURA DEL SEMESTRE EUROPEO.

Di Giulio Betti, postato il 02/03/2018.

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Risultati immagini per eurodisastro immagini

 

I partiti che a breve saremo chiamati a votare sostanzialmente si caratterizzano la maggior parte per un atteggiamento ben delineato nei confronti dell’Unione Europea. Rispetto totale delle sue regole, nonostante (a parole) dicano che non vanno bene e che comunque saranno liberi di attuare tutte le politiche necessarie per risollevare la nostra economia. Alcuni sono convinti che la soluzione sia dare ancora più potere a questo sistema (costituito dalle regole di cui fra poco vedremo un esempio lampante), altri pensano di poter rimanere in Europa minacciando i suoi organi decisionali e infischiandosene delle costrizioni imposte, se non dovessero essere a favore del benessere della nostra popolazione.

Tuttavia le chiacchere stanno a zero e  le risposte a tal proposito il nuovo governo non potrà aspettare un’intera legislatura per poterle dare, perché il primo appuntamento con l’Unione Europea è proprio dietro l’angolo e più precisamente ad Aprile.

 

Ecco quindi un classico esempio dei margini decisionali che avrà il prossimo governo. Troppi a quanto pare, “ci vuole più Europa”. Riassumiamo i punti principali della Procedura del Semestre Europeo !

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Nessun testo alternativo automatico disponibile.

 

Per altre informazioni circa tutte le previsioni di questa procedura, vedi qui.

 

SITO UFFICIALE MMT ITALIA                           BLOG WARREN MOSLER                                  BLOG MIKE NORMAN                            DONAZIONI E CONTRIBUTI

STATUTO

 

(si consiglia di utilizzare il browser "Google Chrome" per una visualizzazione ottimale del sito)

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

 

 

Privacy Policy